mercoledì 9 maggio 2007

La torta di polenta

Ieri ho fatto la torta di polenta. Era un po' che volevo farla, ma non trovavo una ricetta soddisfacente. Il mio ricordo è questo: la comprava spesso la mamma di un amico anni fa, ed era buonissima, e gialla (ovvio). Comunque fatto sta ed è che l'altro giorno per l'ennesima volta cerco su internet "torta di polenta" -salsiccia, funghi + dolce. E finalmente la trovo. Era un po' diversa dall'originale, ma non si può avere tutto. Insomma, ieri l'ho fatta, e questo è il risultato:




Primo problema: l'uvetta (che nell'originale non c'era) è rimasta tutta sul fondo. Ricordo che anni fa qualcuno mi disse come evitarlo, ma ho dimenticato l'effettivo contenuto del consiglio. Come da copione.

Secondo problema: Shinji dice che è buona, ma preferisce la farina normale (il signorino). Vabeh. A me è piaciuta molto, e comunque, gli ho detto, tanto ce la dobbiamo mangiare tutta.

Insomma, se qualcuno passa di qui, sappia che una fetta di torta di polenta, non la rifiutiamo a nessuno!

4 commenti:

mapomo ha detto...

Se fossi stato in corso Verona, sarei corso a papparmene una fetta... ma se corressi da qua arriverei con la lingua felpata... e una torta di polenta non sarebbe troppo indicata... in bocca al lupo per il blog!

letizia ha detto...

a me 'sta torta di polenta (bellissima a vedersi) non mi ispira proprio: non è che potresti fare una bella polenta con la salsiccia old style. io verrei volentieri a mangiarne una cucchiaiata...anche se non è proprio stagione.
poi volevo sapere: è legale mandare un commento sul post del giorno prima? vado incontro a sanzioni?

Riki ha detto...

Congratulazioni! Mi dispiace tantissimo che non riesci a leggere il mio, ma io leggerò il tuo Blog invece! E ti lascerò dei commenti inutili, come: Se metti la uvetta in un po' di farina bianca intorno, non si mette al fondo. Comunque io me la immagino buonissima. Non lasciarti dire altro!

alice ha detto...

Leti: credo sia legale, comunque tu hai il mio personale permesso quinquennale nonché il mandato astrologico per farlo.

Riki: ecco qual era il consiglio!! la farina!!! Grazie...