mercoledì 11 luglio 2007

Cercavasi Yuki disperatamente


In questi giorni pieni di eventi felici, il matrimonio di Mauro e Riki, la nascita del piccolo Pietro (vabe', solo due eventi felici, in realtà, ma mi sembra bastino), non ho voluto, per non guastare l'atmosfera e anche un po' per scaramanzia, dire che quella puttanella di Yuki era scappata di nuovo!!! Ora che Leti mi ha avvertita di averla ritrovata, con una telefonata ante colazionem di quelle che dici, cavolo stai a vedere che è successo qualcosam, posso scriverlo senza remore.

Quella puttanella di Yuki era scappata di nuovo.


Dico di nuovo perché è la terza volta. La prima non me la ricordo (forse ero in Giappone?) la seconda era stata poi ritrovata in una cantina, intrappolata con annesso guasto alla fogna e Leti era andata a recuperarla immersa nella melma (o peggio). Stamattina invece è stata ritrovata da un signore che ha telefonato a Leti (ah perché dimenticavo di dire che ogni volta bisogna tappezzare il quartiere di cartelli "ho perso un gatto") e praticamente era accucciata sotto una macchina tutta sporca e grigia ("sembra un certosino").
Insomma tutto è bene quel che finisce bene. Ma come in tutte le cose c'è una domanda da porsi. Perché Yuki continua a scappare? Dove vuole andare? Cosa non le piace?

Ah, se i gatti potessero parlare...

2 commenti:

letizia ha detto...

con rammarico noto che nessuno si sente toccato dalla sparizione della dolce yuki.
cmq, anche se siete tutti cattivi, vi comunico che yuki è stato ritrovata, lì 11 luglio 2007, dopo 12 lunghi giorni.
ora ha un altro colore e simpatici numerosi amici che saltellanno invisibili sul suo polveroso pelame.

alice ha detto...

Evviva gli amici invisibili!!!
(ma non immaginari...)