martedì 9 ottobre 2007

Le primarie del partito democratico

Finalmente (?) un post serio.

(Parentesi. Mentre scrivo la frase "finalmente un post serio" e decido di metterci un punto interrogativo tra parentesi, non mi accorgo che la tastiera è settata sul giapponese e al posto del punto interrogativo mi viene una faccina buffissima. Alla faccia del post serio. Chiusa parentesi.)

Domenica ci saranno le primarie del partito democratico. Che io, onestamente, non penso che voterò. Però voterò per le primarie. Perché? Perché, nonostante il risultato sia scontato, mi fa troppa rabbia che sia già tutto deciso, e ci voglio almeno provare. Detto questo, ho pensato bene di elencare i siti dei candidati, perché vale davvero la pena darci un'occhiata (soprattutto a quelli degli "sconosciuti", ma non solo, perché alla fine chi non vuole sapere ESATTAMENTE cosa intende fare Veltroni? No perché io non l'ho mica capito bene...). Poi il giudizio spetta a voi, e alla vostra voglia di andare a votare.

Mario Adinolfi
Rosy Bindi
Piergiorgio Gawronski
Enrico Letta
Walter Veltroni

Invece, per scoprire il seggio al quale andare a votare, fate una ricerca qui.

E con questo ho detto tutto. Si potrebbero fare delle considerazioni sui due siti che non hanno come indirizzo il nome del candidato, soprattutto su quello di Veltroni (la nuova stagione punto it... Ma per favore...), ma non sarebbe carino. Ops.

4 commenti:

mapomo ha detto...

Io a sto giro non ho per nulla le idee chiare e sono parecchio combattuto sull'andare o no. Farò il possibile per non lasciarmi rapire dalla tentazione di girarmi dall'altra parte.

Anonimo ha detto...

non voglio passare per qualunquista (sono sempre andata a votare, ho raccolto firme negli anni '70 perchè ho sempre voluto sentirmi protagonista, ecc.) ma questa volta ... "Con tutto quello che avreste da fare per chi vi ha eletti state perdendo tempo fatica e denaro ... dei contribuenti!!!andate dove vi ha mandato Grillo"

mapomo ha detto...

Per la cronaca, alla fine sono andato.

alice ha detto...

grande giacomo.
anche io, anche se non è servito molto... ehm...