mercoledì 24 ottobre 2007

Ipse dixit

L'erosione degli acidi è un fenomeno in aumento.

La pubblicità di un dentifricio

6 commenti:

Riki ha detto...

E io vedo una montagna completamente distrutta dalla pioggia acida..... e poi vedo che si tratta di denti.......e all'impovviso tutto torna normale. Cosa si erode qua, i denti o gli acidi? E perchè aumenta? Cos'è il senso della vita? Perchè il Nogger Choc non esiste più?

mapomo ha detto...

Governo ladro.
p.s.: Ma nel senso che gli acidi sono più erosivi, che erodono più cose, o che vengono erosi di più?

alice ha detto...

Eh, è un bel mistero. No immagino gli acidi erodono i denti più di quanto facessero una volta (non ci sono più gli acidi di una volta). Ho dovuto guardare la pubblicità un po' di volte prima di accorgermi di quanto fosse assurda questa affermazioe...

Mauro ha detto...

In effetti gli acidi delle nuove generazioni sono incredibili...

Per radio ho sentio che a Torino ci sarà il salone del wellness con, cito, "[...]prodotti per la cura del corpo, prodotti contro l'invecchiamento, prodotti per la longevità[...]"
LONGEVITÀ??! Hanno prodotti per la longevità e non lo hano detto a nessuno? Ma allora la Nakamura ha messo sul mercato le sue ricette!

Mauro ha detto...

Magari hanno ragione... la popolazione mondiale sta aumentando... quindi aumenta anche la quantità di acido potenzialmente nocivo per i miei denti... solo che è nella bocca di un cinese...

Anonimo ha detto...

E' come quando dicono che il dentifricio ha il 70% di paradestrocarosio in più di tutti gli altri. Vedete, la pubblicità è riuscita nell'intento di attirare la vostra attenzione, dunque è riuscita.