domenica 17 giugno 2007

Riso fritto con lattuga ☆レタスチャーハン


Nuova opera di alta cucina (abbastanza bassa a dire il vero).

Il chahan, riso fritto, è un piatto di origine cinese molto diffuso in Giappone, che è divertente perché imparati alcuni fondamentali (che non svelerò mai a nessuno neanche sotto tortura), puoi fare con quello che vuoi (in altre parole, il famoso chahan-con-gli-avanzi).

Il chahan della foto doveva essere quello con la lattuga, ma io ovviamente non avevo la lattuga. Quindi è uventato uno "scarola chahan". Buonino. Il riso fritto è sempre molto rincuorante da mangiare, non so perché ma ho l'impressione oltre che la pancia riempia anche il cuore.

3 commenti:

Riki ha detto...

Uffa. Perche no? E se io volessi fare un buon riso fritto alla cinese? Vabbè che l'ho già fatto come mi veniva e ho messo uovo e pesce insieme....ma veramente.......perchè no?

alice ha detto...

perché uno chef non rivela mai i suoi segreti. ma siccome io non sono un vero chef, basta farmi ubriacare...

Riki ha detto...

Arharharharhar....al matrimonio lo provero! Il Dolcetto che ci avevano proposto era buonissimo....hehehehe.