sabato 18 agosto 2007

Di ritorno, ovvero diario di viaggio parte prima

E così, eccoci ritornati nella appiccicosa ma sempre accogliente Torino.
Innanzitutto, lasciatemi dire una cosa. La Puglia è bellissima!!! Ci ero stata da ragazzina, ma non la ricordavo così solare, silenziosa, bianca come invece l'ho vista adesso.
Dunque, andiamo con ordine. Abbiamo fatto base a Fasano, in provincia di Brindisi ma proprio sul confine tra le tre province di Brindisi, Bari e Taranto. Lì abitano i miei favolosi cugini, che sono stati assolutamente perfetti, ci hanno viziato e rimpinzato, forniti di casa e macchina, guidati, istruiti, consigliati e chi più ne ha più ne metta.
Secondo poi. Abbiamo mangiato delle cose buonissime, sia cucinate dalla cugina Marika che mangiate fuori. Anzi, Marika ha intrapreso una sistematica lotta contro il tempo per farci mangiare tutte le cose che secondo lei erano meritevoli. Credo di aver preso qualche chilo, anzi adesso mi peso. (update: fatto, temevo peggio)
Terzo, il mare era bellissimo!! Il cugino Alfio ci ha portati in giro in gommone, abbiamo fatto dei giri splendidi.
Quarto: abbiamo visto delle città carinissime, tutte piccoline e bianche!
Quinto, il paesaggio di campagna era davvero fantastico, tutto a ulivi (che sono una mia segreta passione) che quando si alza un po' di vento diventano d'argento...

Al prossimo post per le prime foto!

4 commenti:

Riki ha detto...

Bentornati!!!!! Che invidia!
FOTO!
FOTO!
FOTO!

mapomo ha detto...

Bentornati!
Per salutarvi vi dedico una bella canzone del pugliese Matteo Salvatore:

"La notte è bella da soli,
in questo paese non c'è nessuno.

S'arrabbiano le gatte coi cani
la gatta vince, la gatta vince.

Si sente di lontano il lupo nero.

Per la paura ho trasalito
poi il rumore dell'acqua delle fontane
mi ha tenuto compagnia"

Certo, cantata in dialetto è più bella...

Anonimo ha detto...

Bentornati, o meglio ben arrivati. Io sono ancora qui, o là... insomma ancora qualche giorno di Puglia prima di tornare in terra sabauda...

alice ha detto...

Grazie a tutti...