giovedì 28 agosto 2008

Ma quanto urla la gente?

Altro che le scimmie urlatrici.
Nel condominio dove viviamo, abitano anche parecchi anziani tra i più urlatori di tutto l'universo mondo.
Il primato va sicuramente a Romano e Maria, che si sono appena esibiti nel seguente dialogo (notare che io li sento attraverso il pavimento)
R: Maria, dammi quello.
M: Quale?
R: Quello!
M: Non mi prendere per il culo!
R: Maria, vaffanculo!
M: Allora fakjlskjfadiugaoiugjkzhòslkauoigtreagoi!!
R: Non parlo più!
M: akjhgfaòkjaòiughòki!!!
R: NON PARLO PIU'!!
M: AHDGJHAòKJHFQòJKHS!!!
R: NON PARLO PIU' NON PARLO PIU' NON PARLO PIU' NON PARLO PIU'!!

Invece un'altra vicina, che ha appena avuto un infarto e che giusto l'altro giorno mi confessava di aver deciso di non arrabbiarsi più con nessuno perché i dottori le avevano detto che la sua costante e malcelata rabbia aveva avuto un ruolo nel suo infarto...
Sta gridando da più di mezz'ora con sua sorella. Non ho neanche capito di cosa parlano, perché quando si arrabbiano attaccano con il siciliano e io mi perdo. Il bello è che di solito non urlano perché sono arrabbiate l'una con l'altra, ma si incavolano a parlare di cose successe ad altri. Tipo: la panettiera mi ha detto che hanno rubato la macchina a suo figlio. Quei bastardi!! E giù contro i ladri di macchine.

Io spero di non diventare mai così...
Nel caso spero che qualcuno me lo faccia notare...

4 commenti:

mapomo ha detto...

Ho qualche dubbio in proposito, ma nel caso non mancherò di fartelo notare.
I miei vicini di casa non urlano, però parlano normalmente a circa 180 decibel.

Riki ha detto...

I vicini a destra parlano ad alta voce col cane, ma solo ogni tanto, e non disturba. I vicini a sinistra scopano come conigli, anche ad alta voce. Vuoi scambiare casa?

alice ha detto...

Riki:
guarda che non hai idea... Quelli che scopano come conigli li avevamo anche noi, ma non sono nulla in confrtonto agli anziani che urlano!

letizia ha detto...

intanto diventerai sicuramente sorda come loro, e questo aumenterà certamente i decibel utilizzati...