giovedì 15 maggio 2008

I Sogni di Sancho Panza

Evidentemente il piccolo Alien che cresce dentro di me fa dei sogni scatenati più di quanto già non li faccia io, perché da qualche mese faccio sogni faticosi e complicati ogni notte, spesso quattro o cinque volte a botta (e ogni volta mi sveglio e per sicurezza vado a fare la pipì).
In ordine sparso, eccone alcuni.
Ho sognato che facevo sci di fondo con Nene e Shinji. Mentre sciavo pensavo: be', ho sempre pensato che fosse molto più faticoso, mentre gli sci scivolavano sulla neve farinosa e la pista si addentrava in idilliaci boschi. Poi ci fermavamo e mi assaliva la stanchezza, e improvvisamente mi ricordavo perché di solito non scio. Però è stato piacevole.
Ho sognato che dovevo (dovevo!!) spostarmi in bicicletta (e chi mi conosce sa come la penso). E ovviamente chissà perché la strada era tutta in salita, e io cristonavo come mai prima d'ora. Quando mi sono svegliata ero sudata, stanchissima, e anche un po' incazzata.
Ho sognato che partorivo due gemelli, e dicevo all'ostetrica: guardi che io ne aspetto solo uno, e lei: ah mi scusi allora li porto via.
Ho sognato che parlavo dal balcone a qualcuno sulla piazza, e improvvisamente mi accorgevo che non solo avevano tagliato tutti gli alberi, ma avevano anche spostato il centro della piazza verso casa nostra. Allora chiamavo un vigile per chiedergli che senso avesse, e poi adesso come fanno a passare le macchine? E lui mi diceva che intanto gli dovevo prestare la mia pen drive. Io mentivo dicendo che non ce l'avevo, e lui insisteva per avere almeno un cavo USB.

Insomma, mi sembra ovvio che questi non sono sogni miei! Sono posseduta!!

4 commenti:

mapomo ha detto...

Secondo me la creatura ha trovato lì da qualche parte il telecomando dei sogni e si sta divertendo un po'.

alice ha detto...

Ecco dov'era finito!! D'altra parte, lì dentro non ci sarà niente da fare, quindi che si diverta pure!! Se poi si trova con una mamma insonne da mesi e mezza matta, non importa, no?

Riki ha detto...

E cosa me ne faccio io di tutti sti sogni nei quali sono incinta nei momenti più assurdi possibili? Mah..almeno il parto non è mai un problema......

letizia ha detto...

smettila di mangiare tonno e fagioli prima di andare a dormire, per poi dare la colpa alla creatura...