lunedì 4 febbraio 2008

Bugie

In questo periodo dell'anno in ogni pasticceria e panetteria che si rispetti ci sono bugie a profusione. A me, a dire il vero, non fanno impazzire. Ogni volta che ne mangio una, però, mi torna in mente un episodio.
Io e Letizia eravamo a casa di Nonna Lisa, la casa vecchia la cui geografia mi è sempre rimasta un po' oscura. La nonna aveva fatto le bugie in casa! E Letizia disse:

- Nonna, hai fatto le bugie perché dici le bugie?

al che la nonna rispose:

- Tutti dicono le bugie, anche la nonna. E a volte anche qualche verità.

E scusate se è poco.

4 commenti:

letizia ha detto...

saggie parole...

Riki ha detto...

M ala parentela tra te e Letizia come si spiega? Cioè qual'è?
Che brava la nonna...anche la mia ogni tanto usciva con delle cose del genere.

alice ha detto...

Nessuna parentela! Ma ciò non toglie che la sopporto dalla notte dei tempi... (^O^)

letizia ha detto...

guarda che ti leggo, sai!? ricordati che anch'io ti sopporto da prima di lippo!